FANDOM

10 novembre "Cercando la minaccia comune..." 12 novembre

Il 11 novembre 2012 sono state aggiunte nuovi informazioni nella bacheca d'investigazione di P.A. Chapeau.

Pensiero del giorno Modifica

Ho finalmente messo insieme gli elementi rilevanti del Comic-con.

Mi spiace ci sia voluto così tanto.

Diventa sempre più interessante.

Paul Dini e Buzz Dixon sono veri esperti di fumetti...

-PAC
Traduzione (Originale)

Note di Carrie Campbell, 2Modifica

Nell'immagine delle sfondo si può trovare un enigma che svela una nota di Carrie Campbell sul progetto Niantic:

Non pienamente formata. Non ostile. Non aggressiva. Almeno non chiaramente. Empatico. Manipolativo. Cooperativo. La loro arte è... strana. Non so se riguarda la loro estetica. O se rappresenta una visione combinata tra plasmatori e i loro ospiti... o se riguarda un nuovo livello di estetica umana. Forse stanno interponendo i loro impulsi sugli umani, e gli umani stanno creando opere d'arte per esprimere sentimenti che i plasmatori non posso esternare. Estratto dalle note di Carrie Campbell sul progetto Niantic."
Traduzione (Originale)

Parola del giorno Modifica

GHOSTING
  • L'atto di essere un fantasta
  • Scritto o altre opere creative pubblicate con un altro nome.
  • Un'immagine distorta
  • Un'immagine che persiste dopo che l'oggetto è scomparso.
    Traduzione (Originale)

Investigazione Niantic, 1 Modifica

Il video è stato realizzare da P.A. Chapeau per ricapitolare gli eventi del Comic-con 2012 riguardanti Tycho.

The Niantic Investigation 1 - Comiccon-0

full

Video (Originale)

Zurigo Modifica

Nel video è presente un codice QR che rimanda ad un'immagine. Il disegno può essere visto brevemente nel video di introduzione del primo giorno.

Zurich
Immagine (Originale)

Pseudoscienza Modifica

Il documento riporta la quarta pagina di una conversazione tra il dottor Andresen e un ufficiale OSS. Alcune parti sono cancellate dal documento.

:DR. ANDRESEN: Mi è stato chiesto da [XXX] di investigare alcuni energie che sono stati emessi da un particolare e antico [XXX] e programmare per farlo.
OSS OFFICER: Dov'è questo luogo?
DR. ANDRESEN: Non sono sicuro. Sono stato bendato durante il viaggio fino al sito. Credo sia in Baviera, ma non sono sicuro.
OSS OFFICER: Come ha descritto queste "energie"?
DR. ANDRESEN: Non lo ha fatto. Era molto vago. Non sapevo con certezza cosa stessi cercando.
OSS OFFICER: E cosa è successo quando sei arrivato?
DR. ANDRESEN: Abbiamo avvertito una strana energia nell'aria. Era palpabile.
OSS OFFICER: In che modo?
DR. ANDRESEN: È difficile da descrivere. Non potevo vederla né odorarla. C'era un [XXX]. Come quando si sintonizza una radio. Ma può avvertirlo. [XXX]
OSS OFFICER: [XXX]. Cosa stavano dicendo?
DR. ANDRESEN: [XXX] Ritmico.
OSS OFFICER: E cosa hai fatto?
DR. ANDRESEN: Dopo aver effettuato diversi esperimenti, in particolare con la tecnologia prestataci da [XXX] abbiamo trovato la presenza di un campo di torsione natura in quell'area.
OSS OFFICER: Campo di torsione?
DR. ANDRESEN: Un campo di torsione è, come si dice ora, non vera scienza...
OSS OFFICER: Pseudoscienza.
DR. ANDRESEN: Sì. Un costrutto pseudoscientifico che si pensa sia in grado di creare comunicazioni oltre la velocità della luce e rendere fenomeni paranormali possibili.
OSS OFFICER: Avete ingaggiato in attività comunicative o paranormali?
DR. ANDRESEN: No. Dopo aver raccontato tutto al Sig. Kammler riguardo questa scoperta, sono stato rimosso dal progetto e mi hanno detto di non parlarne in futuro.
OSS OFFICER: Quindi non sai con certezza che si trattasse di un campo di torsione.
DR. ANDRESEN: Era qualcosa che non avevo mai visto. Credo si trattasse di un campo di torsione.
Traduzione (Originale)

Diversi riferimenti fanno supporre che si tratti di un documenti risalente alla seconda guerra mondiale, in particolare agli studi paranormali portati avanti dai nazisti:

  • La Baviera si trava nel sud-est della Germania;
  • Il Sig. Kammler è citato in testi di cospirazione come uno scienziato nazista;
  • Office of Strategic Services (OSS) era un'agenzia di spionaggio creata nel 1942, durante la seconda guerra mondiale. Era il precedessore della CIA.

1943, Leningrado Modifica

Diversi errori ortografici nel documento portano ad un collegamento in cui si può ascoltare un file audio in russo:

Officer
Sì, ho ascoltato la registrazione di Andresen. Era assurda. Le ricerche svolte a Obninsk sono molto più avanti. Il nostro lavoro con i metodi di ricerca avanzati per contenere la materia ci distanza da loro dieci anni, se non di più.
Audio (Originale)

Tycho Modifica

Si tratta di un volantino di Tycho, ora ricercato dalla NIA, distribuito al Comic-con 2012.

01 TychoRewardPoster
Immagine (Originale)