FANDOM

5 novembre "Chi è ADA?" 7 novembre

Il 6 novembre 2012 sono state aggiunte nuovi informazioni nella bacheca d'investigazione di P.A. Chapeau.

Pensiero del giorno Modifica

Il telefono, e ora questo?

Abbiamo sentito il nome Debra già due volte, Devra con la V.

Devra è un nome particolare, i suoi occhi sembrano pieni di... determinazione.

Dov'è lei? Perché il suo telefono è andato perso?

-PAC
Traduzione (Originale)

Note Modifica

Arrivando a fine pagina, si può trovare un enigma che svela delle informazioni non attribuite a nessun individuo in particolare, anche se sembra trattarsi di Carrie Campbell:

"I primi Egizi usavano un sistema pittografico di geroglifici come lingua scritta. La tradizione crede che la lingua sia essenzialmente nata attraverso un sistema di inventari o un sistema di ricette.

Ma io la vedo in maniera diversa. Per esempio, una delle prime tavole presenta una 'montagna di luce', e non riesco a resistere al paragone con il nostro concetto moderno degli 'Illuminati'.

Forse è una coincidenza, ma onestamente non sono incline a credere nell'esistenza di vere coincidenze. Le coincidenze sono come uno stufato: riconosciamo il sapore ma non sappiamo gli ingredienti."
Traduzione (Originale)

Parola del giorno Modifica

P.S.D. (Dispositivo di sorveglianza personale)
Al tempo era un filo o una telecamera nascosta. Con l'avvento dei cellulari, tutti ne possiedono uno.
Traduzione (Originale)

Note di Carrie CampbellModifica

Arrivando a fine pagina, si può trovare un enigma che svela una nota di Carrie Campbell sul progetto Niantic:

"E spiegami perché un inventario è stato inciso nella pietra all'inizio dei tempi. No, credo che sia stata l'ispirazione ad essere catturata da queste antiche menti. Anche se non posso dimostrarlo, e nemmeno presentare una tesi, o neanche un test, penso che la scrittura stessa potrebbe essere stata un dono a-transdimensionale...

Ovviamente non può essere negato che l'idea di preservare il pensiero ai posteri è stato molta utile per i nostri amici plasmatori.

Estratto dalle note di Carrie Campbell sul progetto Niantic."
Traduzione (Originale)

Telefono guasto. Prototipo? Modifica

Il secondo video di Ben Jackland, in cui smonta il telefono e trova una strana scheda con il logo del Niantic Project. Ben crede quindi che si tratti di un prototipo di un cellulare dual-SIM, ed una volta smontato butta i pezzi nel cestino nel suo appartamento. Poco dopo però sente squillare il telefono dal cestino.

Aggiunge inoltre di aver ricevuto varie chiamate da una fonte sconosciuta in cerca di una Devra. Viene anche mostrato un file video già presente nel telefono, un drone che filma la cittadina di Marfa, famosa per la base aerea ormai abbandonata e per le strani luci notturne collegate agli UFO.

It's a prototype? Type N!

It's a prototype? Type N!

full

Video (Originale)

Contenuti del telefono Modifica

La pagina di Google+ di Ben Jackland presenta un album con delle foto estratte dal cellulare.

Immagini (Originale)